Italia-Svizzera
CONCERTI IN CASA
dal 2016
​
I concerti in casa sono una proposta di concerto in un contesto familiare, proposto a privati che vogliano ospitare nelle proprie case un concerto di musica classica con un dialogo diretto con gli interpreti, ascoltando aneddoti e racconti riguardo il contesto, la composizione, gli stili e le influenze delle opere interpretate.
​
I Concerti in Casa si ispirano alla tradizione degli Haus Konzert che ha accompagnato la storia della musica e ha costituito un nesso socio-culturale importante tra artisti e pubblico.
​
La bellezza di un concerto in casa non si limita solamente ad apprezzare la musica suonata dal vivo e raccontata dagli interpreti, bensì porta il valore aggiunto della condivisione di uno spazio familiare con persone vicine, in un modo diverso.
​
Dal 2016 ad oggi si sono realizzati numerosi concerti in casa. Dal punto di vista degli interpreti è interessante entrare nelle case degli ospiti nella modalità che essi desiderano, condividere "il prima e il dopo", e presentarsi con la vicinanza delle persone, rivolgersi direttamente al pubblico guardandolo negli occhi, dialogando con esso.
​
Chiunque può ospitare il duo per un concerto in casa, con coloro che non possedessero un pianoforte si è provvisto il trasporto di una tastiera, che non ha le potenzialità timbriche di un pianoforte, ma permette ugualmente creare questo contatto con il pubblico e la creazione di un'atmosfera particolare.
​